Tempo di lettura min.
Una persona suona il campanello e si qualifica come un funzionario dell’azienda fornitrice di energia. Dichiara di essere venuto a comunicarvi una buona notizia: c’è stato un errore di calcolo nella precedente bolletta e vi deve consegnare un rimborso. Per rendere il fatto verosimile, vi mostra una finta bolletta: effettivamente, vi risarcisce con una banconota di grosso taglio, falsificata, in cambio della quale vi chiede però il resto. Con la scusa di dover controllare il contatore, potrebbe anche chiedervi di entrare in casa al solo scopo di derubarvi di denaro o di altri valori.
Qualsiasi rimborso, di qualunque entità, da parte della azienda fornitrice di energia avviene sempre ed esclusivamente per posta ordinaria. Nessun dipendente può riscuotere o rimborsare denaro a domicilio.
Per evitare di acquistare prodotti contraffatti tanto da rivenditori in carne e ossa quanto nei siti on line è opportuno osservare alcune semplici precauzioni.
Scoprite di essere titolari di un contratto per la fornitura di un bene o di un servizio di cui non conoscevate nel modo più assoluto l’esistenza. Cosa è successo?
Fate domanda affinché i vostri numeri vengano iscritti nel Registro pubblico delle opposizioni: qui ti spieghiamo come
Ecco alcuni consigli per prevenire furti e borseggi adottando facili accorgimenti per rendere la vita più difficile ai malfattori.