Tempo di lettura min.
Al telefono, un sedicente dipendente di una ditta che esegue lavori per l’ente fornitore di energia, gas ed elettricità o per la compagnia telefonica vi avvisa che alcuni operai dovranno entrare nella vostra abitazione per installare nuovi contatori, centraline o per effettuare lavori di manutenzione.
Il controllo domiciliare delle utenze domestiche viene sempre preannunciato con largo anticipo e per iscritto. Di solito l’avviso è affisso nel portone con l’indicazione del motivo, del giorno e dell’ora della visita del tecnico. Perciò, se dovesse accadere un episodio del genere, per prevenire sgradevoli imprevisti verificate con la ditta, con il fornitore o con la compagnia se l’intervento è stato davvero programmato.
Ecco alcuni consigli per prevenire furti e borseggi adottando facili accorgimenti per rendere la vita più difficile ai malfattori.
Scoprite di essere titolari di un contratto per la fornitura di un bene o di un servizio di cui non conoscevate nel modo più assoluto l’esistenza. Cosa è successo?
Per evitare di acquistare prodotti contraffatti tanto da rivenditori in carne e ossa quanto nei siti on line è opportuno osservare alcune semplici precauzioni.
Fate domanda affinché i vostri numeri vengano iscritti nel Registro pubblico delle opposizioni: qui ti spieghiamo come